L' impostore è uno dei due possibili ruoli assegnati in modo casuale in Among Us . Il loro obiettivo è uccidere l' equipaggio per vincere.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

L'obiettivo principale dell' Impostore è uccidere un numero sufficiente di Crewmate per avere un numero uguale di Impostori e Crewmate prima che tutte le Task siano completate e mantenere la loro vera identità nascosta.

Tutti gli Impostori non possono completare alcuna Task; tuttavia, viene loro fornito un elenco di Task come guida generale su come fingere il comportamento di un Crewmate e mimetizzarsi con loro. Gli Impostori hanno la capacità di sabotare per costringere i Crewmate a risolvere i problemi, con alcuni che uccidono tutti i Crewmate se non risolti in tempo. Questa capacità può essere utilizzata in molti modi diversi, come ad esempio attirare i Crewmate lontano da un corpo o nascondere un'uccisione.

Ci sono quattro modi in cui gli Impostori possono vincere:

  • Attuando un Sabotaggio critico che non viene risolto in tempo.
  • Uccidendo la maggior parte dei Crewmate, lasciandone vivo solo uno per Impostore.
  • Se la maggior parte del gruppo viene votata , facendone rimanere solo un Crewmate per Impostore.
  • Se la maggior parte dei Crewmate lascia o si disconnette dal gioco.

Possibilità di essere un Impostore[modifica | modifica sorgente]

A seconda delle opzioni di gioco , possono esserci 1-3 impostori in un gioco. Gli impostori vengono scelti casualmente all'inizio del gioco. Ogni giocatore ha la stessa possibilità di essere Impostore. Questa possibilità non cambia indipendentemente dal record di qualsiasi giocatore come un impostore o Crewmate; è costantemente casuale tra tutti i giocatori.

Animazioni delle espulsioni[modifica | modifica sorgente]

Gli impostori, se votati durante un Emergency Meeting o un Report, verranno espulsi dalla mappa e uccisi durante il processo.

  • In The Skeld , l'Impostore viene lanciato attraverso la camera di espulsione nello spazio esterno, ruotando mentre viene espulso.
  • In MIRA HQ, vengono gettati dal balcone per cadere verso la morte.
  • Su Polus , vengono gettati in una pozza di lava. L'Impostore mostrerà un pollice in su quando cade nella lava. Allo stesso tempo, un innocente Crewmate allungherà la mano come se volesse chiedere aiuto.

Se ci sono ancora altri impostori rimasti dopo che uno è stato espulso, quell'impostore diventerà un fantasma . Tuttavia, se nessun impostore rimane in vita, I Crewmate vincono immediatamente. Come fantasma, gli impostori possono continuare a sabotare la mappa per aiutare i loro compagni impostori a vincere, ma non possono uccidere.

Abilità[modifica | modifica sorgente]

Uccidere[modifica | modifica sorgente]

Un impostore può uccidere i Crewmate . Uccidere un Crewmate lascia un cadavere nel punto in cui è stato ucciso e il Crewmate si trasforma in un fantasma . Le uccisioni hanno un tempo di recupero di 10–60 secondi e una distanza di uccisione di breve, normale o lunga, a seconda delle opzioni del gioco.

Nella vista dell'Impostore, quando si uccide qualcuno, il corpo del giocatore viene spezzato a metà, dove dopo pochi secondi cade a terra, esponendo le proprie ossa. Quando l'uccisione si verifica, L'impostore si teletrasporterà al giocatore in una raffica di scarabocchi grigi, il sangue schizzerà e il corpo collasserà dopo pochi secondi. Dal punto di vista del Crewmate vittima, mentre il suo corpo cade a terra, viene mostrata un'animazione, che può apparire in modi diversi; o il compagno di squadra viene colpito e ucciso con una pistola, o pugnalato più volte, o impalato dalla lingua dell'Impostore, o gli viene spezzato il collo, o viene colpito dal laser dell'impostore, come si vede nel trailer ufficiale della mappa The Airship .

Il tempo di recupero delle uccisioni si interrompe mentre l'impostore è all'interno di una ventola , mentre guarda la sicurezza , mentre guarda la mappa Admin , mentre guarda attraverso i Doorlog o mentre ripara un sabotaggio

Il tempo di recupero dell'uccisione viene ridotto a 10 secondi al primo round, prima di qualsiasi Emergency Meeting, e impostato sul tempo di recupero standard dopo che ha ucciso qualcuno o viene chiamato un Emergency Meeting.

L'abilità di uccisione costringe anche l'Impostore a spostarsi istantaneamente nella posizione del Crewmate, essenzialmente teletrasportandosi lì, lasciando una debole traccia della sua presenza nella posizione precedente. La distanza di teletrasporto varierà con la distanza di uccisione nelle opzioni. Se un Crewmate vede un Impostore uccidere un altro Crewmate, è certo che quella persona sia l'Impostore. (Esempio: Il rosso uccide il giallo, il rosa vede il rosso uccidere il giallo, il rosso è al 100% un Impostore)

Sabotare[modifica | modifica sorgente]

Un impostore può sabotare , il che crea un problema temporaneo che i Crewmate devono aspettare, ignorare o risolvere. Gli impostori possono aggiustare il loro Sabotaggio, il che può aiutarli a evitare sospetti. Gli impostori che sono fantasmi possono anche sabotare. Su The Skeld e Polus , gli Impostori possono chiudere le porte per ostacolare il movimento del giocatore o nascondere l'attività sospetta. Un fantasma non può riparare un sabotaggio.

Reactor Meltdown , Oxygen Depletion e Reset Seismic Stabilizers sono sabotaggi che, se non fissati, si tradurranno in una vittoria immediata per gli Impostori. Il sabotaggio delle luci o delle comunicazioni non si tradurrà in una vittoria ma renderà più difficile per i Crewmate raggiungere i loro obiettivi. I Crewmate non possono vedere se un Impostore sabota, ma si può capire se all'improvviso quel giocatore si ferma.

Ventare[modifica | modifica sorgente]

Vent.png

Come Uccidere e Sabotare, entrare e uscire dalle botole (Più comunemente chiamato "Ventare") è un'azione disponibile solo agli impostori. Le vent consentono a un impostore di nascondersi o spostarsi rapidamente sulla mappa. Quando è abbastanza vicino a una vent, il pulsante Sabotage verrà sostituito con il pulsante Vent. Tuttavia, nascondersi in una vent sospende i tempi di recupero di uccisione e sabotaggio fino a quando L'impostore non esce dallo sfiato. La mappa Admin può rilevare gli impostori nascosti nelle prese d'aria di una stanza. Se un Crewmate vede un Impostore ventare, è ormai certo che quella persona sia l'Impostore.

Reportare[modifica | modifica sorgente]

Report.png

Quando un giocatore è vicino a un cadavere, il pulsante di report diventa utilizzabile. Come i Crewmate, gli impostori possono usare questa capacità per segnalare i cadaveri ovunque. Questa è anche una forma di travestimento il cui scopo è evitare sospetti. Quando un giocatore reporta un cadavere, si avvia una riunione, in cui i crewmate possono discutere di chi sia L'impostore.

Tasto Use[modifica | modifica sorgente]

Use.png

Anche gli Impostori, oltre ai Crewmate, hanno il Tasto Use, che permette loro di interagire solo con il pulsante di emergenza , la mappa Admin, le telecamere di sicurezza , i Vitals e Doorlog . Gli impostori possono usare il tasto anche per risolvere i sabotaggi.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Secondo il sito ufficiale di Innersloth , L'Impostore è un alieno e un "mutaforma parassita".  È ulteriormente sottinteso dai seguenti motivi:
  • Uno degli attacchi dell'Impostore li raffigura mentre aprono la bocca piuttosto grande piena di denti affilati come rasoi, ppi impalano la testa del rewmate preso di mira con la loro lingua simile a una lancia, uccidendoli. Ciò implica anche che la tuta spaziale e altri cosmetici indossati dagli Impostori fanno anche parte dei loro corpi organici, a differenza dei crewmate, i cui cappelli cadono quando vengono uccisi.
  • Un altro attacco è L'impostore che spezza il collo del compagno di squadra, il che implica che gli impostori sono molto forti.
  • L'impostore vincerà se l'ossigeno della nave è esaurito, il che signigica che gli impostori possono sopravvivere senza ossigeno. Tuttavia, questo potrebbe non essere il caso poiché gli impostori muiono quando sono gettati nello spazio. Naturalmente, lo scenario di vittoria potrebbe essere dovuto al fatto che L'impostore non è semplicemente in grado di tornare sulla nave o che non può sopravvivere alle temperature fuori dalla nave.
  • Se le impostazioni predefinite sono abilitate nelle opzioni , i crewmate avranno una vista x1 e gli impostori avranno x1,5, il che significa che possono vedere meglio in confronto ai normali umani.
  • La visione degli impostori non viene influenzata durante il sabotaggio delle luci , il che significa che possono vedere al buio.
  • La task dello scan in MedBay è forse il modo più noto per dimostrare se stessi come un Crewmate, il che implica che l'Impostore non vuole che i Crewmate o i sistemi della nave conoscano la loro anatomia, in quanto ciò li rivelerebbe come Impostori.
  • Gli impostori sembrano abbastanza intelligenti, vistto che sono in grado di sabotare la tecnologia avanzata e di mimetizzarsi perfettamente con i Crewmate.
  • L'origine e il vero obiettivo degli Impostori sono sconosciuti. Non sono alieni predatori in cerca di cibo, poiché non consumano i cadaveri di coloro che uccidono, a meno che non sia qui che va la metà superiore del corpo del Crewmate. È possibile che la loro specie li abbia inviati per aver conquistato la specie del Crewmate o per assimilarli in altro modo, ed è anche possibile che gli impostori stiano uccidendo per sport. Per quanto riguarda il modo in cui gli Impostori si sono infiltrati nei gruppi di Crewmate, è possibile che i Crewmate si siano fermati su un mondo alieno e abbiano infettato uno dei loro membri prima di iniziare il gioco.
  • Potrebbero anche essere dopo le ricerche dei Crewmate o di MIRA.
  • Se uno è un impostore, possono vedere i nomi degli altri impostori in rosso.
  • Questo per consentire una minore confusione per gli Impostori.
  • Su Polus , l'Impostore darà un pollice in alto se vengono respinti e lasciati cadere nella lava. Questo è un riferimento dal film del 1991 Terminator 2: Judgment Day .
  • Durante lo sviluppo del gioco, l'impostore era chiamato "Infettato".
  • Questo è probabilmente un riferimento al fatto che sono "mutaforma alieni parassiti".
  • Gli sviluppatori hanno confermato un'animazione della kill mai utilizzata che è stata discussa solo per un breve periodo e mai effettivamente animata e aggiunta al gioco. Il concetto in questione era L'impostore che tira fuori un filo o una corda e soffoca con la forza un compagno di squadra in difficoltà prima che morisse rapidamente. Questo non è mai stato utilizzato perché si diceva fosse troppo raccapricciante per il gioco. Questo sarebbe stato probabilmente un cenno alla serie Hitman.
  • In origine, se un Impostore avesse la task dello scan nell'elenco delle task da falsificare, poteva essere fatta veramente. Molto probabilmente questa impostazikne è stata cambiata perché troppo potente e confusionaria.
  • Quando un impostore è in modalità Freeplay, Task Tester 2000 (Il selezionatore di task) mostrerà la task dello scan come selezionata, anche se non è visualizzata nell'elenco delle task da falsificare.
  • Se si toglie la Task dello Scan dal computer Task Tester 2000, l'impostore non avrà più la scritta Sabotage and Kill everyone, ma avrà un normalissimo elenco delle Tasks.
  • Poiché gli impostori possono solo fingere di fare le task, non possono dimostrarsi innocenti.
  • Prima, il tempo di recupero delle uccisioni dell'Impostore poteva contare alla rovescia anche mentre si trovava all'interno di una ventola, visualizzando le telecamere, i Doorlog, i Vitals, ecc. Tuttavia, questo è stato successivamente modificato per ragioni di bilanciamento del gioco.
  • Se le Visual Tasks sono abilitate, sarà più difficile per gli Impostori fingere di eseguire visual tasks come Submit Scan e Clear Asteroids .
  • Nella sezione How to Play , la nona pagina di tutte le 11 pagine, c'è un'ortografia errata di "Impostor" nella seconda frase. Dice: "I giocatori possono ora parlare apertamente di chi pensano che sia l'Imposter e di quali informazioni hanno". Sebbene "Imposter" sia ancora un'ortografia corretta di "Impostor", questa ortografia non si trova da nessun'altra parte in Among Us , e tutte le volte c'è scritto "Impostor".

Ruoli
La Crew.png
Crewmate
Logo Impostore.png
Impostore